Come allontanare i gatti? Il metodo è sorprendente

Non tutti li amano, è questo è un dato di fatto, ma i gatti sono forse gli animali più presenti nel territorio specialmente per quanto riguarda quelli randagi e forse anche per questo motivo, sono sempre di più le persone che cercano di trovare un metodo per poterli tenere lontani.

Specialmente quando il tentativo è di tenerli lontani dalle proprie abitazioni e qua la domanda sorge spontanea, esiste un metodo per farlo, ci sono delle soluzioni a portata di mano che non possano essere troppo difficili da portare a termine e per cui non si deve perdere troppo tempo? Entriamo nel merito.

Come allontanarli dalla casa

Tanto per cominciare il consiglio è quello di non lasciare spazzatura organica vicino le abitazioni, questo perchè il forte odore non fa altro che attirare l’attenzione dei felini e quindi il consiglio è di tenere sempre i secchi della differenziata chiusi in modo ermetico. Inoltre non mettere mai da mangiare.

Quindi non lasciare delle ciotole di latte o di cibo fuori dalla porta, questo perchè con il passare del tempo i gatti potrebbero abituarsi anche a portare dei cibo loro stessi davanti alla vostra porta e prendere la cosa come un sistema da fare ogni giorno in modo automatico. Non va per nulla bene.

Rimedi naturali e chimici

Per quanto riguarda i rimedi naturali quello che si deve fare tanto per cominciare è spargere bucce di limone o di arance visto che sono odori che di fatto danno fastidio al gatto, stessa cosa dicasi per le piante che hanno un odore repellente e che non fa altro che tenerli lontani.

  • I gatti si possono tenere lontani dalla casa
  • Ci sono dei sistemi efficaci
  • Naturali o chimici

Un rimedio chimico poi potrebbe quello di mettere davanti casa una polvere che poi altro non è che un disabituante per i randagi, è fatto con dei cubetti di gel che poi si vanno a sciogliere e si ottiene un composto che permette ai gatti di non avvicinarsi e quindi di eliminare il problema.

Una soluzione finale è quella del peperoncino o del caffè che sono dei prodotti naturali che però di fatto danno davvero fastidio al gatto e lo tengono lontano quando sanno di essere nelle loro vicinanze. Insomma si tratta di metodi che possono essere utilizzati e che non danno nessun problema all’animale ma risolvono qualcosa a voi e alle case. Non ci sono davvero dubbi.

Lascia un commento