Il burro di arachidi fa bene? Ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

Il burro di arachidi altro non è che una crema spalmabile che si ricava dagli arachidi, nato in America è diventato con il passare del tempo anche molto utilizzato in Italia, quasi una moda di cui nessuno riesce davvero a fare a meno. Lo si può preparare con grande facilità a casa o comprare già pronto.

Lo si può utilizzare a cena o anche a merenda e perchè no a colazione ed è perfetto da solo e sul pane ma anche per la preparazione di ricette che siano dolci o salate considerando anche il fatto che può essere una valida alternativa alle solite creme spalmabili che in genere sono a base di nocciola.

Quali sono i suoi benefici?

Se questa crema viene ingerita nel momento della colazione è davvero ottima ed è importante perchè riesce a dare il giusto apporto di zucchero nel sangue e anche Omega 3 e Omega 6 che tengono giovane il cervello e aiutano con la concentrazione, senza considerare che favoriscono anche il buon umore.

Se invece si consuma a merenda non fa altro che favorire il recupero perchè è ricco di magnesio che di fatto ha il grande valore di combattere gli stati di stanchezza, al suo interno ha anche la vitamina E e altri antiossidanti che sono perfetti per il nostro corpo e organismo.

Quanto burro di arachidi si può mangiare?

La cosa certa è che il burro di arachidi è un alimento molto energetico ed ha un contenuto calorico che è molto simile a quello delle altre creme spalmabili, ma una cosa è certa se viene consumato in grandi quantità è senza un limite non fa altro che provocare un netto aumento del peso.

  • Il burro di arachidi è molto conosciuto
  • Ha dei benefici per l’organismo
  • Non va consumato in grandi quantità

Il consiglio per quello che concerne le porzioni è di non superare i due cucchiai a giorno che poi hanno un quantitativo pari a 30 grammi, quello è il limite che bisogna sempre imporsi, entro il quale non si avranno problemi di nessun tipo sotto nessun punto di vista. L’esagerazione non è mai una cosa positiva.

Infine è bene sapere che la vitamina E che è presente al suo interno è un toccasana per la salute del cuore e infatti aiuta a mantenere il muscolo sano e in forza, gli esperti sono certi del fatto che riesca a ridurre quello che è il rischio cardiovascolare. Un dettaglio no da poco.

Lascia un commento